Per info e prenotazioni
chiama

prenota una visita telefonando al Numero Verde 800042747
Dal 3 febbraio 2025
dal lunedì al venerdì (esclusi festivi)
9:00-13:00 e 14:00-18:00
Per info e prenotazioni chiama
prenota una visita di controllo telefonando al Numero Verde 800042747
Attivo dal 3 febbraio 2025
lunedì-venerdì (esclusi festivi)
9:00-13:00 e 14:00-18:00


PRONTO DIABETE ha ricevuto il patrocinio dell'Associazione Medici Diabetologi (AMD) e della Società Italiana di Diabetologia (SID). All'evento hanno aderito Sistema Farmacia Italia e Diabete Italia.

I PATROCINI

Associazione Medici Diabetologi

Associazione impegnata a favorire la diffusione sul territorio di strutture idonee alla prevenzione, diagnosi e cura del diabete e a sostenere la formazione continua del personale sanitario operante in tali strutture.
Nata nel 1974, AMD promuove la ricerca scientifica in campo diabetologico e collabora con le altre istituzioni che hanno finalità e interessi comuni.

Società Italiana di Diabetologia

Associazione no profit che punta a migliorare la conoscenza e la gestione del diabete, a tutelare gli interessi delle persone affette e a valorizzare l’operato dei diabetologi e di tutti coloro che operano nella lotta a questa patologia.

In campo diabetologico e metabolico svolge attività di ricerca scientifica e formazione per medici e operatori sanitari, di informazione e tutela per le persone con diabete e di politica sanitaria nell’organizzazione dell’assistenza.




LE ADESIONI

Sistema Farmacia Italia

Società creata da Federfarma e Federfarma Servizi per costruire un progetto di aggregazione delle farmacie italiane basato sul concetto di flessibilità.
Il progetto ha tra i suoi obiettivi la sperimentazione e l'implementazione di soluzioni tecnologiche per delineare un nuovo modello di farmacia, fortemente integrato nel Servizio sanitario nazionale e incentrato sull’assistenza e il monitoraggio dei pazienti cronici e fragili, sulla prevenzione e sulla promozione della salute.

Diabete Italia Rete Associativa ODV

Nata come unione di tutti gli stakeholder del mondo del diabete, Diabete Italia evolve oggi come prima rete di associazioni di volontariato, garantendo rappresentatività su base regionale e nazionale ai soggetti con diabete di tutte le età.

Torna su ↑